Mares, le nuove Avanti HC e HC Pro

L’evoluzione di un successo continua.

La tecnologia dell’effetto canale, perfezionata con le pinne Superchannel, oggi trova la sua massima espressione con l’introduzione delle Avanti HC e Avanti HC Pro.


In queste pinne vengono utilizzati gli stessi materiali delle Superchannel, che offrono grande comfort e prestazioni superiori, unitamente ad un’eccezionale resistenza all’invecchiamento.

L’effetto canale sulle Avanti HC e HC Pro è ulteriormente esaltato, grazie ad una nuova forma della pala, che presenta due canali laterali morbidi e leggermente più lunghi, che permettono, durante la pinneggiata, una deformazione “a cucchiaio” della pala stessa, con una conseguente maggiore spinta , ma con uno sforzo minore.

Questo eccellente rapporto spinta/sforzo è ulteriormente migliorato dal disegno unico della pala, che è fornita di una nervatura centrale nella parte posteriore ,con una particolare struttura che ottimizza il OPB (Optimized Pivoting Blade), concorrendo alla deformazione ottimale della pala durante la pinneggiata.

Nel modello HC Pro la nervatura centrale e la parte superiore della pala sono sovrastampate con una speciale gomma, che riempie gli spazi dei “denti” della nervatura e , oltre a conferire un’estetica unica, permette di meglio accumulare l’energia durante la falcata verso il basso, energia che viene poi restituita nella falcata verso l’alto, migliorando ulteriormente il rendimento della pinna.

La scarpetta dei modelli Avanti HC e HC Pro è quella apprezzatissima delle pinne Superchannel e Wave, ma presenta una importantissima innovazione: le costolature laterali hanno degli inserti in gomma ,che offrono un comfort assolutamente superiore, grazie alla maggiore morbidezza del materiale.

Che dire ,quindi? Con le pinne Avanti HC e HC Pro avrete grandi prestazioni,
minimo sforzo e un comfort assolutamente superiore!


© Text & photo by Mares SpA. Testo originale in italiano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento